Notiziario di Mercoledì 8 Febbraio 2006
Esplode la protesta dei commerciati della via Roma di Porto Empedocle per la decisione del commissario straordinario del comune, Antonino La Mattina, di istituire il servizio delle park - card in via Roma, il cosiddetto salotto cittadino. I commercianti lamentano un calo nelle vendite, mentre da parte sua il commissario non intende recedere dalle sue posizioni. Vediamo.
Protestano i commercianti della zona bassa di Porto Empedocle contro al decisione del commissario straordinario, Antonino Lo Mattina, di istituire le strisce blu, vale a dire i parcheggi a pagamento nelle principali vie del paese: via Roma, via IV Novembre, via Colombo, via Empedocle e piazza Italia. Secondo i commercianti le strisce blu non farebbero altro che danneggiare la precaria economia del paese: il costo della park card è di 50 centesimi l'ora. Non tutti, sostengono, sono disposti a spendere questa cifra per pochi minuti.
Chi ha le idee chiare è lo stesso commissario straordinario che non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro. In un mese, dice, sono stati venduti più di 20 mila taglianti, segno evidente che il provvedimento funziona.