Notiziario di Lunedì 18 Settembre 2006
Si è svolta regolarmente l’annunciata protesta dei lavoratori del comparto Igiene Ambientale di diversi comuni aderenti alla società d'ambito Ge.Sa. Ag2. Una cinquantina di operatori ecologica ha attuato un sit – in davanti alla Prefettura di Agrigento, in concomitanza con il vertice tra i sindaci e i dirigenti della società. Un vertice però snobbato dalla stragrande maggioranza dei sindaci. Confermate le due giornate di sciopero di venerdì e sabato. Vediamo.
E dagli operatori ecologici ai forestali. Quella che si apre oggi è una settimana decisiva per il futuro di migliaia di precari siciliani. Il 26 settembre scade infatti il termine per inserire al lavoro i forestali per completare le giornate lavorative. Vediamo.
E da oggi sono in sciopero anche gli avvocati. Sino a venerdì prossimo udienze sospese al Tribunale di Agrigento per la protesta contro la legge Bersani. Lo sciopero è stato proclamato dall'Organismo Unitario dell'Avvocatura su mandato dei presidenti degli Ordini degli avvocati e delle associazioni di categoria. L'astensione riguarderà tutte le udienze: civili, penali, amministrative e tributarie, salvi i casi previsti dal codice di autoregolamentazione.