Notiziario di Martedì 7 Marzo 2006
Tentato omicidio oggi a Ravanusa. Gaspare Avarello, meccanico, 55 anni, durante una lite in strada davanti alla sua officina, in via Turati, avrebbe sparato un colpo di pistola contro una donna, Vittoria Burgio, 41 anni. L'arma usata è una calibro 7,65. L'uomo, sposato con figli, è stato arrestato dai carabinieri. La vittima è stata ricoverata nell'ospedale di Canicattì, le sue condizioni non sono gravi. Le forze dell'ordine sono alla ricerca di elementi per stabilire il movente. ------ "Mi avevano proposto il quarto posto alla Camera ma era una candidatura praticamente senza speranze". Con queste parole il senatore Calogero Sodano, ex sindaco di Agrigento, spiega la sua mancata ricandidatura. "Comunque, ha aggiunto Sodano, ho ricevuto dal presidente Casini e dal segretario Cesa il ringraziamento per l'intelligente lavoro svolto in questi cinque anni, il partito mi è grato". L'ex sindaco ha anche spiegato che rimarrà nell'Udc. ---- Colonnina di mercurio in picchiata, in queste ultime ore, nei termometri della Sicilia investita da una violenta ondata di maltempo.
Il freddo si è abbattuto anche in provincia di Agrigento e nel capoluogo dove nel centro città alle 17.30 circa i 6 gradi registrati dagli strumenti hanno spinto i più a restare a casa mentre quanti hanno deciso di sfidare il freddo hanno dovuto munirsi di abbigliamento decisamente pesante come vedete nelle immagini.
Freddo pure sulle località più prossime al mare come a Sciacca dove nel pomeriggio fiocchi di neve sono caduti in città; la neve è caduta pure a Canicattì e nell'interno della provincia.
Per il maltempo sono isolate via mare tutte le isole minori siciliane. Il mare forza 6 ed il forte vento non hanno infatti consentito che le navi traghetto e gli aliscafi potessero effettuare le corse per Lampedusa (per il terzo giorno consecutivo, per Pantelleria, per il secondo giorno, e per le
isole Egadi e le Eolie.
Anche nelle città le temperature sono particolarmente rigide e molti comuni sono stati investiti da un forte vento freddo, mentre fiocchi di neve sono caduti pure a Palermo città.
Una bufera di neve ha poi interessato nel pomeriggio un tratto dell'autostrada "Palermo-Catania" e la polizia stradale, che sta regolando la viabilità con più pattuglie, consiglia prudenza agli automobilisti non escludendo la formazione di ghiaccio sulla strada.
Anche le previsioni per le prossime parlano di cielo coperto con nuvole sperse in Sicilia e temperature stabilmente basse. ------ Da venerdì prossimo a domenica nel Teatro della Posta Vecchia di Agrigento andrà in scena lo spettacolo di cabaret "Spoto sono!" di Salvo Spoto. Il comico dal 2004 ha vinto quattro festival nazionali di cabaret. Ha partecipato alla sitcom "I Caruso", in onda su Happy Channel e su RaiDue al programma "Bravo Grazie" condotto da Federica Panicucci.