Notiziario di Venerdì 26 Gennaio 2007
Il consigliere provinciale Renato Bruno ha presentato una interrogazione al presidente Fontana relativa al finanziamento della nona edizione di Mediterraneo senza frontiere per l’importo di 115 mila euro. Bruno contesta l’utilizzo di una somma così cospicua per una manifestazione che non mette in risalto la reale ricaduta dell’iniziativa a favore dell’integrazione degli immigrati. La manifestazione è stata inoltre organizzata, continua Bruno, senza acquisire i pareri del dirigente del settore e della commissione immigrazione dell’ente provincia.
E anche il capogruppo dell’Udeur al consiglio provinciale, Onofrio Camilleri, in un’altra interrogazione al presidente Fontana ha chiesto di cososcere quante aziende hanno partecipato al work shop dei prodotti agroalimentari a Malta, se sono state acquisite registrazioni da Tv maltesi per eventuale pubblicità dell’iniziativa, quali funzionari maltesi erano presenti per predisporre gli incontri commerciali susseguenti a questo incontro.
Il capogruppo dei Ds alla Provincia regionale di Agrigento Simone Di Paola ha inviato una interrogazione al presidente Fontana con la quale chiede di sapere le ragioni e le giustificazioni della giunta provinciale dopo l’approvazione di un atto di indirizzo per l’integrazione dell’orario di lavoro a 36 ore a vantaggio soltanto di alcuni dipendenti a tempo determinato e utilizzati nei settori agricoltura e provveditorato. Il fatto stesso che la giunta si sia sentita in dovere di promuovere questa integrazione per alcuni lavoratori, dice Di Paola, determina le condizioni per un insopportabiole criterio discriminatorio.