Notiziario di Venerdì 14 Luglio 2006
Seconda giornata di gare a Paestum dove si sta svolgendo la fase finale del campionato italiano femminile 4x4 Kenwood cup di beach volley. Terza vittoria su altrettante gare per la Nissa Italia Aragona che questa mattina ha battuto due set a zero il Forlì. Un successo importante che avvicina i gialloblù al tricolore. Già ieri le aragonesi avevano battuto l’Altamura e il Vicenza. Nel pomeriggio altre gare in programma e domani le battute finali con l’assegnazione dello scudetto.
E’ stato restituito alla fruizione dei tifosi empedoclini, lo stadio comunale Vincenzo Collura. Questa mattina la commissione pubblici spettacoli della Prefettura di Agrigento, accompagnata dal sindaco Firetto, dall’assessore al ramo Edoardo Carmina e dai tecnici comunali, dopo un sopralluogo ispettivo, hga omologato la struttura che potrà contenere fino a mille persone. Si tratta di un provvedimento ancora provvisorio in attesa che vengano espletate alcune formalità ma il problema è ormai in via di superamento.
Fine settimana all’insegna del tiro a segno in provincia di Agrigento con la quarta prova del campionato interregionale Città dei templi. Per tutto il week end si alterneranno sulle linee di tiro più di settanta tiratori provenienti da Sicilia e Calabria. Tra i favoriti gli agrigentini Paolo Principato, Tiziana D’Antoni, Maria Patti, Alessandro Licata D’Andrea.