Notiziario di Lunedì 4 Giugno 2007
Passiamo allo sport. E’ stata una domenica amara per la Fortitudo basket Agrigento che ha perso gara-quattro con il Salerno. Una partita che gli agrigentini hanno giocato male cedendo alla fine di sei punti. La promozione in B2 potrebbe però essere soltanto rimandata. Infatti, giovedì prossimo l’ultimo appello a Salerno in gara-cinque.
Ieri al Nicosia c’era il pubblico delle grandi occasioni a cominciare dal sindaco Marco Zambuto.
Ma seguiamo il servizio di Gerlando Micalizio.
Proseguiamo con lo sport. Rispettando il pronostico, il Tennis Club Sciacca ha conquistato la promozione in serie A1 battendo nettamente il Club Harbour MIlano nella partita di ritorno della finale nazionale di serie A2. Il club saccense è stato il miglior club italiano di tennis della serie A2, conquistando un successo insperato e ottenendo la promozione nella massima serie senza mai perdere un match nel corso dell'intera stagione.
Nell'ultimo e decisivo confronto, l'unico avversario di Sclafani e soci è stato il tempo, che ha costretto i dirigenti a trasferirisi in un campo al coperto di Castelvetrano per giocare la prima delle sei partite in programma . E' stato Rodrigo Grilli a dare il primo punto al club saccense vincendo contro Mordocco per 6/2, 6/0. Poi, sul campo di Sciacca, dove nel frattempo tutte e due le squadre si erano trasferite per il miglioramento delle condizioni metereologiche, tutto facile per lo spagnolo Ruiz Cadenas contro Landonio (7/6 er poi ritiro dell'avversario) e per Fantoni Torres ((6/1, 6/4 contro Pozzi). Sul risultato di 3 a 0 e la promozione ormai al sicuro, nell'impianto sportivo saccense è stata festa per atleti, dirigenti e pubblico.
E’ stata una splendida domenica anche per altre due formazioni agrigentine. Nello spareggio promozione per approdare in Eccellenza, la Gattopardo ha battuto la Panormus con il risultato di uno a zero sul campo neutro di Castelvetrano. I palmesi tornano in Eccellenza dopo tantissimi anni. La squadra di Falsone ha meritato il success. Ha deciso una rete di Alba al 18’ del primo tempo.
Festa anche a Favara dove il Mondial ha vinto, battendo tre a zero il Priolo, la Coppa Sicilia e guadagnando di conseguenza la Promozione. I favaresi di Giovanni Sorce, sono riusciti pertanto a coronare il sogno di abbandonare la Prima categoria.