Notiziario di Sabato 2 Settembre 2006
E adesso la pagina sportiva. Domani si giocano le gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia Dilettanti. Spicca naturalmente il derby tra Akragas ed Empedoclina. All’andata vinsero i biancazzurri. E le due squadre si ritroveranno di fronte tra una settimana nella giornata inaugurale del campionato di Eccellenza. Ieri infatti la lega sicula ha diramato i calendari. Vediamo.
E ancora sport. Questa sera con inizio alle ventuno La Studentensca Licata affronterà il Basket Empedocle per la seconda gara di Coppa Italia. Mercoledì sarà la volta di Basket Empedocle Fortitudo. Attualmente la Fortitudo guida il mini girone in virtù della vittoria sulla Studentesca Licata. La vincente di questo triangolare passerà al turno successivo di Coppa Italia. E dal Basket alla Pallavolo. Prima settimana di allenamento per la Gerlma Seap Aragona. Alla comitiva si è aggregata Lucia Zebri. Previsto in settimana l’arrivo della brasiliana Juliana Rodriguez.
E domani a Favara, al Castello Chiaramonte, è in programma il sesto torneo di scacchi Federico II, valevole per il campionato regionale Rapid Play. Si prevede la partecipazione di numerosi giocatori siciliani e stranieri. Presenti anche Carmelo e Lino Sgarito, campioni italiani, nella veste anche di organizzatori della manifestazione.