Notiziario di Martedì 21 Novembre 2006
I Consiglieri comunali dell’Ulivo Hamel, Lauricella e Licata, in una mozione hanno proposto di chiedere all’Assemblea del Consorzio d’Ambito di sospendere la gara d’appalto per la gestione del servizio idrico integrato della provincia di Agrigento. Al contempo si dicono favorevoli a costituire un comitato civico che, insieme con l’Amministrazione Comunale, e con gli altri Comitati Civici della Sicilia, chiami i cittadini a mobilitarsi per manifestare contro la privatizzazione dell’acqua.
Bisogna autorizzare il sindaco e la Giunta a intraprendere tutte le iniziative presso gli Enti e le Autorità Competenti, al fine di mantenere la gestione pubblica del servizio idrico. Nell’ambito di tali iniziative è compreso il ricorso alla consulenza ed all’azione legale.
Per Hamel, Lauricella e Licata infine occorre dare mandato al sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale di promuovere la convocazione di un’Assemblea dei Sindaci e dei Presidenti del Consiglio dei Comuni della provincia contro la privatizzazione della gestione del servizio idrico integrato al fine di valutare quali forme di lotta intraprendere non esclusa la possibilità di uscire dall’A.T.O. idrico.